Il team di #VisitingVisitation incontra i cittadini di Carmignano

Il team di #VisitingVisitation incontra i cittadini di Carmignano

Ieri sera nella nostra parrocchia si è svolto un interessante incontro illustrativo sul viaggio che la Visitazione intraprenderà in giro per il mondo alla ricerca di sostegno e fondi per la ristrutturazione della sua storica dimora.

Bruce Edelstein talks about his work

Prima, Bruce Edelstein, curatore della mostra itinerante (Firenze  – New York – LA), ha illustrato i recenti studi storici fatti sul dipinto – di cui vi racconteremo a breve.

A seguire, Flod, agenzia di Firenze che cura la nostra comunicazione digitale, ha spiegato le modalità e le tempistiche per la futura campagna di crowdfunding, una raccolta di fondi online per ricevere donazioni da tutto il mondo a favore del restauro del convento e per la creazione di un futuro Museo della Visitazione.

Marco from Flod

Circa una dozzina di persone hanno lasciato il loro contatto per entrare a far parte del progetto di volontari “Evangelisti” in cui gli stessi cittadini di Carmignano ci daranno una mano per donare all’opera di Pontormo una casa degna della sua incredibile bellezza. Se volete partecipare con qualsiasi vostra capacità (scrittura, racconti storici, audio, video, foto, donazione di premi, organizzazione di eventi!), scriveteci indicando il vostro nome, cognome, telefono e come pensate di poter contribuire a: museodellavisitazione@gmail.com

Leave a Reply

Your email address will not be published.